Biografia

Nato a Pavia nel 1995, si diploma brillantemente presso il Conservatorio ”G. Verdi” di Milano, ha frequentato il conservatorio di Cagliari e continua la sua preparazione frequentando il biennio specialistico presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria nella classe di Stefano Parrino.

Ha seguito numerose master class in Italia ed all’estero ed ha a suo attivo numerosi concerti e concorsi.

Si è aggiudicato il Primo Premio nella categoria Solisti (98/100) al 3° Concorso Internazionale Città di Scandicci (FI) e il Secondo Premio (98/100) al 1° Concorso Internazionale città di Villorba (TV). Ha ricoperto il ruolo di Primo Flauto dell’Orchestra Regionale della Lombardia.

Ha iniziato l’attività concertistica come solista, solista con l’orchestra, in duo, trio e varie formazioni cameristiche che gli hanno permesso di esibirsi con musicisti quali Daria Masiero, Roberto Sérvile, Matteo Jin, JeanClaude Guidarini e Joohee Shin. Ha collaborato con direttori quali Giulio Marazia, Marco Alibrando e Gudni Emilsson.

Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Svizzera e Cina collaborando con l’Orchestra filarmonica Europea, Castel Monastero di Siena, “Le Altre Note” – Valtellina Festival, Collegiata di Bellinzona, Cattedrale di Notre Dame di Tolosa e la Cattedrale di Bouc-Bel-Air a Marsiglia, il Teatro Fraschini, la Palazzina Liberty, e gli studi televisivi RAI di Roma. Ricopre il ruolo di Primo Flauto presso l’Orchestra Pergolesi di Milano e l’Orchestra Filarmonica Campana. Incide per Da Vinci Publishing.

Torna su