Biografia

Nato a Pavia nel 1995, si diploma con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria nella classe di Stefano Parrino, ha frequentato i Conservatori di Cagliari e Milano e, inoltre, continua la sua preparazione frequentando il biennio di musica da camera.

Ha seguito numerose master class in Italia ed all’estero ed ha a suo attivo numerosi concerti e concorsi.

Si è aggiudicato il Primo Premio nella categoria Solisti al 3° Concorso Internazionale Città di Scandicci (FI) e il Secondo Premio al 1° Concorso Internazionale città di Villorba (TV). 

Ha iniziato l’attività concertistica come solista, solista con l’orchestra, in duo, trio e varie formazioni cameristiche che gli hanno permesso di esibirsi con artisti quali Peter-Lukas Graf, Bruno Canino, Daria Masiero, Roberto Sérvile, Jean-Claude Guidarini, Luigi Maio,  e Joohee Shin. Ha collaborato con direttori quali G. Marazia, M. Alibrando, F.I. Ciampa, G. de Lorenzo, G. Emilsson, A. R. Casas e S. Pasini.

Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Svizzera e Cina collaborando con l’Orchestra filarmonica Europea, Castel Monastero, “Le Altre Note” – Valtellina Festival, Collegiata di Bellinzona, Cattedrale di Notre Dame di Tolosa e la Cattedrale di Bouc-Bel-Air, il Teatro Fraschini e gli studi televisivi RAI di Roma. Ricopre il ruolo di Primo Flauto presso l’Orchestra Filarmonica Campana. Incide per Da Vinci Publishing.

Torna su